
Per proteggere un mobile in legno senza l’utilizzo di vernici chimiche, per mantenerlo completamente naturale, ma allo stesso tempo proteggerlo da agenti esterni, è possibile eseguire un trattamento con sapone naturale, ideale per la pulizia e la manutenzione delle superfici. La finitura sapone è simile a una finitura a olio o cera, in quanto crea una patina – film – sottile sul legno. La caratteristica che rende il sapone diverso da olio e cera è la mancanza di brillantezza, la superficie risulta perfettamente piatta – opaca – mantenendo il colore naturale del legno. Proprio come con olio e cera, il sapone richiede un’accurata manutenzione e cura, nonostante ciò molte persone ne apprezzano l’unicità e sono disposti quindi a dedicare una particolare cura ai mobili di alta qualità.
Buongiorno. Mi potreste indicare un nominativo di un prodotto sapone naturale che si trova in commercio per la pulizia di un tavolo legno. Grazie per Vs gentile aiuto. Saluti. Carolina
Buongiorno Carolina,
volentieri leggo quanto mi hai scritto, magari ci sentiamo telefonicamente per capire le caratteristiche del tuo tavolo per consigliarti al meglio. Puoi contattarmi al numero di cellulare 347 1130606.
Intanto ti ringrazio ancora per la fiducia e ti auguro una Buona Giornata. Luca